Acerca de mim

A minha foto
Oeiras, Portugal
Aluno e Professor. Sempre aluno.

sábado, 7 de janeiro de 2012

Futuro

Faccia una profezia, sia Tiresia. C'è speranza nel futuro?
"Dovrei fare Cassandra più che Tiresia. Ho chiesto a dei ragazzi svedesi con cui ho parlato, ho fatto loro questa domanda: voi vi sentite ancora più vicini alla civiltà umanistica o vi sentite già dentro la civiltà tecnológica? E mi pare che loro abbiano risposto, piuttosto tristemente, che si sentono la prima generazione di una trentina di generazioni diverse da quello che è stato fino adesso. E per concludere. Tutto quello che ho detto, l'ho detto a titolo personale. Se voi parlerete con altri italiani vi diranno: "Quel pazzo di Pasolini"".

Pier Paolo Pasolini, em entrevista concedida em outubro de 1975, publicada no «L'Espresso», de 16 de dezembro de 2011

Sem comentários: